Volete rendere la vostra casa elegante, ma senza cadere nella trappola della monotonia? Decorare le pareti con l’utilizzo di rami o alberi, veri o finti che essi siano, è di sicuro un’idea stimolante per grandi e piccini, e farà uscire allo scoperto la creatività di cui tutti siamo dotati. Provate a immaginare quanto sarebbe bello avere dentro casa un paesaggio naturale con i rami di un albero e magari anche qualche uccellino o fiore sparso qua e là. Un modo economico e rapido è utilizzare le decalcomanie, che si trovano in tutti i negozi in ogni forma, tipo e colore; non è nemmeno male l’idea di applicare rami veri alle pareti.
No products found.
Oltre al vero e proprio scopo decorativo, è possibile utilizzare le decalcomanie anche per riempire spazi vuoti o nei quali la presenza di un quadro o un comune suppellettile sarebbe antiestetica. Nella galleria troverete un sacco di meravigliose idee per rendere la vostra casa un posto più accogliente e che ricordi il mondo della natura. Ad esempio, vedrete che la struttura dell’albero può essere utilizzata per creare una sorta di collage fotografico con i volti dei vostri cari, ma anche un insieme di mensole su cui riporre i vostri libri preferiti, o delle piantine in piccoli vasi, o un supporto per delle luci, o ancora per appendere i disegni migliori dei vostri bambini.
Le pareti decorate con gli alberi stanno bene in qualunque stanza: il loro potenziale è sfruttato al massimo nelle camere da letto e nei salotti, in quanto è risaputo che la figura dell’albero dona tranquillità, e soprattutto indica la nostra stretta connessione con la natura che ci circonda. Via: Woohome
Idee naturali e originali per abbellire e arredare casa :)