Del Tongo è un’azienda a conduzione familiare attiva sul territorio italiano da molti decenni. Essa è impegnata nella produzione di mobili e composizioni d’arredamento contemporaneo. Nata dall’idea imprenditoriale di una famiglia del nord Italia, Del Tongo ha oggi filiali sparse tra il nord e il centro Italia. Sede principale è quella in Toscana, dove si progettano e producono tutti i principali prodotti d’arredamento. La sede toscana è stata fondata agli inizi dell’attività produttiva, nel 1954. Del Tongo vanta una vasta gamma di produzioni che si caratterizzano per il tocco elegante e lussuoso, il che fa di queste composizioni dei pezzi davvero unici. Cucine, Saloni e Camere da letto sono i principali protagonisti della produzione Del Tongo. La parola chiave nel lavoro di questa decennale azienda è Arte. Infatti, oltre al comfort e alla qualità degli oggetti prodotti, il focus dell’azienda è chiaramente posto sulla bellezza e sul design dei mobili. Le produzioni sono quasi delle vere e proprie opere d’arte. Possedere una simile composizione in casa propria è segno di eccentricità e gusto raffinato.
No products found.
Le cucine Del Tongo posseggono tutte queste caratteristiche e si contraddistinguono per il dinamismo e la varietà dei modelli offerti. Alcune si notano infatti per la loro sobrietà ed eleganza, altre invece risaltano per i colori vivaci e lo stile eccentrico. Tra le cucine vanno annoverati i modelli “Cucina Chia” di tipo A e B, i cui prezzi possono arrivare ad un tetto massimo di 4000 euro circa. Tali modelli si inseriscono nella più vasta collezione Exclusive e Open e presentano cucine particolari, con mobili dotati di cassettoni a estrazione totale, sedie con schienale ergonomico di 10 mm di spessore, nonché attacchi a muro a scomparsa. Queste cucine sono in materiale melamminico e i colori sono di un laminato lucido antigraffio grigio o beige.

La Moderna Cucina Chia di Del Tongo
Eleganza e lusso denotano invece le Cucine Monos, facenti parte sempre della collezione Exclusive. Anno di produzione 2008, questi modelli si caratterizzano per la composizione essenziale ma originale, prendendo il nome di Monos proprio per la presenza di un unico massiccio monoblocco in acciaio inox.

Moderna Cucina Monos di Del Tongo
Altrettanto originali sono le Cucine Rodi, composte da un blocco centrale dalla forma sinuosa con mobili panna e grigio metallizzato che le danno uno stile particolare. Queste cucine si orientano tra i 4000 e 6000 euro di costo. Per gli amanti delle cucine convenzionali, si consigliano invece i modelli Trevi, Lari ed Etruria.