Tubo solare: illuminare casa in maniera naturale e avere un efficace risparmio energetico
Il Sundolier è un tubo solare che illumina una stanza con la luce naturale del sole. Il dispositivo sfrutta la luce esterna per convogliarla in particolari imbuti che possono illuminare gli interni come un vero e proprio lampadario. Il lampadario distribuisce la luce in modo efficace in tutta la stanza. Il Sundolier è stato progettato da Sunflower Corporation per illuminare una stanza da circa 100mq fino a 240mq. Il lampadario distribuisce la luce lungo il soffitto e le pareti della stanza. Inoltre, impedisce a chiunque di essere abbagliati dalla luce. Anche se una camera può essere illuminata con luce naturale attraverso un lucernario, i lucernari possono causare qualche problema. Spesso forniscono illuminazione molto localizzata e nei giorni luminosi si rischia di essere abbagliati a causa della luminosità. Possono anche causare dissipazione di calore durante i mesi più freschi e permettono il surriscaldamento durante i mesi più caldi. Il tubo solare Sundolier si differenzia in quanto richiede solo un piccolo foro per la luce che viene incanalata nel lampadario. Questo lampadario distribuisce in modo uniforme la luce e aiutando a prevenire eventuali perdite di calore.
No products found.
Grazie al dispositivo di messa a fuoco della luce serve una piccola quantità di spazio sul tetto. Il tubo solare contribuisce a fornire illuminazione naturale ed efficace ad un edificio e può contribuire a ridurre le bollette energetiche e quindi ad un risparmio energetico in casa. La luce solare è l’ideale per incrementare la produttività e l’apprendimento e aiuta tutti ad essere più produttivi, tutto grazie al sole e alla tecnologia innovativa dell’uomo.
Via: Igreenspot | Vedi anche: Tunnel solare: da Velux, il captatore di raggi solari | Tubi solari: energia solare passiva negli edifici, progettazione nel rispetto dell’ambiente | Eco gadgets: tubo solare per una illuminazione naturale