La sua passione per le automobili è quasi maniacale. Oggi, Mimmo Palermo, 50enne di Marconia (Mt), da vecchie automobili ha fatto il suo mestiere, e accanto a lui ci sono a supportarlo i due figli Luca e Lorenzo. Abbiamo avuto il piacere di incontrare Mimmo e farci raccontare la sua storia. Mimmo è un signore che da 35 anni fa il carrozziere in un paese di provincia e ha avuto la simpatica idea di trasformare le tipiche autovetture di una volta in eleganti complementi d’arredo. Mimmo e i suoi due figli vogliono far rivivere lo spirito e le atmosfere degli anni Sessanta e degli anni Settanta, un periodo di grande rinascita sociale e culturale, che aveva nelle vetture Fiat, in particolare nell’intramontabile Fiat 500, una sorta di icona nazionale.
No products found.
100% arte italiana è uno slogan che identifica fedelmente l’essenza di Palermo Design, e non solo perchè i suoi complementi d’arredo sono progettati valorizzando elementi appartenenti a vetture Fiat: in ogni singolo prodotto, infatti, emerge nitida una minuziosa cura artigianale, frutto di passione ed esperienza, e anche per stile e qualità dei materiali le proposte di Palermo Design meritano di essere considerate delle vere eccellenze del Made in Italy.
L’intraprendenza e il desiderio di creare un’impresa innovativa hanno sempre contraddistinto tutti i membri del “Team Palermo”, ma nell’essenza di questa idea c’è anche una grande ed innata passione per le antiche auto italiane, un vero e proprio patrimonio di bellezza e di suggestioni che rischia, purtroppo, di andare perduto. Quelle di Palermo Design sono, aldilà del loro originale concept, complementi di arredo di grande pregio per la qualità delle pelli, per le loro raffinate lavorazioni artigianali e per la cura così attenta al dettaglio.
Per maggiori informazioni: www.palermodesign.eu