Casa ecologica realizzata da auto riciclate: un’abitazione costruita riciclando pezzi di vecchie automobili
Dal momento in cui le persone in tutto il mondo stanno diventando eco-coscienti, abbiamo avuto modo di vedere tanti oggetti di eco design diversi a base di cose riciclate. Tuttavia, nessuno dei prodotti erano cosi incredibili come questa casa che è stata costruita con parti riciclate di migliaia di automobili. Progettata dagli architetti Karl Wanaselja e Cate Leger e situata a Berkeley in California, questa casa è un esempio di casa ecologica costruita riciclando vecchi oggetti oramai in disuso. La creazione di questa casa ha salvato il nostro pianeta da una quantità inimmaginabile di rifiuti, in quanto tutte le sue parti sono state recuperate da vecchie auto destinate allo scasso. Potrai anche essere affascinato dal sapere che dopo aver raccolto tutti i materiali dalla spazzatura, gli architetti gli hanno messi insieme in un modo molto creativo per rendere la casa comoda per le persone che la dovevo vivere. I pannelli delle auto, in diverse tonalità di grigio, sono stati usati per fare i lati perimetrali della casa. La luce e le ombre nere dei pannelli sono state messe insieme in modo tale da somigliare a pinne di un pesce. I pannelli leggeri sono stati per lo più utilizzati nel lato nord della casa per riflettere la luce. I vetri oscurati laterali delle auto sono stati utilizzati per fare tende. Il recinto è stato realizzato con altre parti delle vetture.
Quindi, possiamo tranquillamente affermare che una casa ha salvato l’ambiente da una quantità notevole di rifiuti. Provate ad immaginare se tutte le persone iniziassero ad usare le loro menti creative per costruire qualcosa del genere, l’inquinamento e il deterioramento dell’ecosistema non sarebbe più un problema. Il riciclaggio è uno dei modi migliori e più semplice per diventare ed essere più ecologico. Quindi, diamoci da fare, ci sono tantissime cose da poter realizzare.
Via: Green.autoblog | Vedi anche: Case ecologiche con materiali riciclati: Phoenix Commotion per una coscienza ecologica