Avete mai pensato di vivere all’interno di una nave? L’idea sembra un po strana, ma ci sono persone che vivono dentro case realizzate con navi riciclate. La bioedilizia può essere applicata, come in questo caso, anche per riciclare vecchie navi per uso abitativo. Questo è ciò che noi chiamiamo una vita verde ed eco sostenibile. Di seguito trovi tre case fatte con navi riciclate: Benson Ford: La casa nave una volta era una barca di navigazione prodotta da Henry Ford nel 1923. Aveva chiamato questa barca Benson Ford. La nave ha diligentemente navigato sui Grandi Laghi per circa cinquant’anni. La casa nave si erge in verticale su una scogliera sulla sponda occidentale del South Bass Island nel Lago Erie al Put-in-Bay, Ohio USA. Attualmente è di proprietà di Bryan Kasper. I quattro livelli della nave possiedono cinque camere da letto e cinque bagni. C’è un grande bar, un tavolo da biliardo, area soggiorno, due grandi cucine. Kaspers ha salvato la vecchia nave e la trasformata in una bella villa sul lago.
Rod Palm
Questa barca vecchia è stata trasformata in una casa che si trova a Long Beach, Tofino, sull’isola di Vancouver costa occidentale degli USA. Il signor Palm ha convertito una vecchia barca in una casa dove risiede con la famiglia. La vecchia barca è ora fissata in modo definitivo sulla piattaforma costruita dalla riva del Long Beach. La casa possiede ogni genere di comfort moderno. La casa è in una posizione perfetta tra la natura e la bellezza del paesaggio.
Barche convertite in piccoli alloggi
Questi piccoli box sono situati nel Northumberland nel Regno Unito. La costa è tutelata come riserva naturale nazionale. Ciò che più attrae i turisti è il Castello di Lindisfarne situato al culmine dell’isola. La seconda attrazione sono questi piccoli box costruiti riciclando barche. Questi alloggi sono fatti grazie al riciclo di vecchie barche che fungono da case negozio dove sono conservati attrezzi e strumenti per le barche nuove, e se una persona dovesse trovarsi in una tempesta, c’è abbastanza spazio per ospitarlo all’interno. I vecchi pescatori dell’isola hanno utilizzato le vecchie barche per trasformarli in questi alloggi di piccole dimensioni.
Via: Ecofriend | Vedi anche: Casa ecologica: la casa per la vita, un esempio di bioedilizia in Danimarca | Casa ecologica: Kolarbyn in Svezia, un’eco esperienza nella natura selvaggia