La casa come un abbraccio: questa è la filosofia aziendale di Spazio Positivo, una realtà innovativa nel panorama edile. La casa è il luogo del cuore, della quotidianità, è il luogo dove nascono e risiedono i valori della famiglia e degli affetti, dove ciascuno di noi vive la sua quotidianità ed è proprio partendo da questo concetto che Spazio Positivo progetta e realizza case prefabbricate in legno di qualità assoluta. La bioedilizia è un valore inestimabile per la nostra società: l’esperienza e il rigore tedeschi di Rensch-Haus, che da 150 anni realizza case prefabbricate in legno, si unisce al design e alla passione tipicamente italiani per dare vita a un nuovo concetto di bioedilizia. Il legno rappresenta il passato dell’edilizia ma, soprattutto, è il suo futuro: sono tanti i valori e le potenzialità di questo materiale, così come sono tanti i vantaggi di una casa realizzata in legno, attualmente l’unico materiale davvero efficiente dal punto di vista del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale e della sicurezza. Chi sceglie Spazio Positivo sceglie di vivere in un ambiente positivo, sano e confortevole, sceglie di migliorare la qualità della sua vita.
Le case in legno, un sinonimo di sicurezza
Scegliere una casa in legno Spazio Positivo significa assicurarsi uno spazio sicuro in cui abitare, resistente anche ai sismi. Le case prefabbricate in legno sono la soluzione edile definitiva nelle zone sismiche, grazie alle qualità e alle proprietà intrinseche di questo materiale. Il legno, infatti, presenta ottime capacità elastiche, che in caso di sisma evitano all’edifico di deformarsi e, quindi, di subire importanti e gravi danni. Il legno ha un ottimo rapporto tra resistenza statica e peso ed è questa la vera chiave delle elevate garanzie di sicurezza che garantisce in caso di terremoto. Non è un caso che in Giappone, uno dei Paesi a più elevata sismicità del mondo, la grande maggioranza delle abitazioni sia realizzata proprio in legno. Il Paese del Sollevante è all’avanguardia nel campo della bioedilizia: in Giappone il legno è utilizzato già da secoli, non solo per le sue spiccate caratteristiche di sicurezza, perché questo Paese è da sempre attento alle tematiche ambientali e a tutto ciò che può rendere la vita più piacevole.
Case in legno: la bioedilizia per il risparmio energetico
Spazio Positivo è una realtà affermata nel panorama della bioedilizia e delle case prefabbricate in legno anche grazie alla forte crescita che ha coinvolto questo settore negli ultimi anni. La bioedilizia inizia a recuperare importanti fette del mercato, ovviamente i suoi numeri sono ancora minoritari in Italia rispetto ad altri Paesi, ma si tratta comunque di una tendenza in crescita, le cui proiezioni lasciano ben sperare per il futuro. Uno dei motivi che spingono le persone a interessarsi e a scegliere le case prefabbricate in legno è legato alle forti potenzialità di risparmio energetico garantite da questo materiale. Infatti, è stato certificato che una costruzione in legno sia in grado di garantire un risparmio del 40% sulla spesa energetica grazie all’elevata capacità isolante di questo materiale. Il legno, infatti, è da sempre considerato come un isolante naturale, capace di proteggere adeguatamente dal caldo e dal freddo. La bioarchitettura e la bioedilizia, d’altronde, sono settori in continua e rapida evoluzione e le soluzioni costruttive d’avanguardia sono volte al miglioramento delle caratteristiche fisiche e strutturali di questi edifici. D’altronde, le costruzioni in legno mostrano da sempre ottimi valori igrometrici e fonoassorbenti e questo è un aspetto da non sottovalutare nell’ottica dell’edilizia urbana, anche nei contesti maggiormente sottoposti a stress acustico e da inquinamento. Le case il legno prefabbricato proposte da Spazio Positivo permettono di ottenere un risparmio energetico di circa l’80% su base annua, senza dubbio un valore notevole.
Case prefabbricate, il legno per la biosostenibilità
Vivere in una casa in legno dà una sensazione positiva notevole. E’ la natura a trasmettere la positività e il senso di benessere e comfort, contribuendo al miglioramento della qualità della vita. Il legno, inoltre, è il materiale da costruzione moderno che garantisce maggiori e migliori valori di sostenibilità, perché completamente rinnovabile. Proviene dalla natura e lì torna al termine del suo ciclo vitale e non è necessario disboscare le foreste per costruire edifici prefabbricati in legno. Le case Spazio Positivo vengono realizzate da legnami provenienti da progetti di sostenibilità specifici, in cui sussistono importanti piani di gestione boschiva che permettono all’azienda di utilizzare materiali di primissima qualità senza sconvolgere l’equilibrio biologico del pianeta. Inoltre, non tutti sanno che le case in legno sono “vive”, perché proprio come gli alberi assorbono naturalmente la CO2 presente nell’aria, facendo la loro parte attiva nella lotta contro l’effetto serra, contribuendo al rallentamento degli effetti del riscaldamento terrestre.
Il progetto Spazio Positivo: le case modulabili
Spazio Positivo si mette a completa disposizione dei suoi clienti per la realizzazione di case prefabbricate in legno che sposano alla perfezione le singole esigenze abitative, in modo tale che l’abbraccio con il quale cingono chi le abiterà sia quanto più caldo e accogliente possibile. Spazio Positivo ha portato sul mercato una nuova concezione di case prefabbricate in legno, che si basa sulla modularità dei blocchi che, una volta assemblati, contribuiscono alla realizzazione di un edificio caldo e confortevole, senza mai dimentica l’aspetto economico della questione. I moduli delle case prefabbricate in legno di Spazio Positivo possono essere scelti tra differenti tipologie di architettura, spaziando da quelli più moderni a quelli più classici, per dare vita a case di dimensioni variabili, da piccoli edifici abitativi fino a grandi residenze sontuose. Le case prefabbricate in legno di Spazio Positivo sono disponibili in tre grandi linee di progetto:
– Linea Classica
– Linea Ottima
– Linea Casa Mia
Ciascuna delle quali si caratterizza per particolari dettagli e funzionalità che rendono il progetto Spazio Positivo perfettamente personalizzabile e adattabile sulle esigenze di ogni cliente.
Il progetto su misura di Spazio Positivo
Proprio perché Spazio Positivo mira alla realizzazione di case e immobili in cui sentirsi realmente a casa e in pace col mondo e con se stessi, l’azienda dà la possibilità ai suoi clienti di realizzare soluzioni abitative completamente personalizzate, che nascono dall’ingegno e dalla matita del progettista di fiducia. Case su misura, personalizzate, per veder finalmente realizzata la casa dei propri sogni, esclusiva e unica. Queste case sono realizzate con la massima attenzione costruttiva e sono strutturate per rispettare e seguire il naturale andamento del terreno su cui sorgono. Lo standard qualitativo a cui devono rispondere è elevatissimo, d’eccellenza, e non esistono limiti in relazione alle dimensioni specifiche del progetto. Qualsiasi sia il budget a disposizione e l’idea di casa dei propri sogni, con Spazio Positivo questa prende vita in poco tempo.
Case in legno chiavi in mano
Spazio Positivo propone ai clienti il capitolato più completo del mercato, in cui ciascuna voce di spesa viene esplicitata per la massima chiarezza. I materiali e ciascun elemento di finitura può essere scelto dal cliente dal catalogo oppure direttamente nello show-room di Pergine Valsugana. L’idea stess a del progetto viene realizzata pensando alla conclusione dello stesso con la consegna delle chiavi in mano al cliente, solitamente entro un tempo massimo di 3 mesi, sufficienti per assemblare completamente la casa in legno prefabbricata.
Maggior informazioni: SpazioPositivo.com
Verrà ricontatto. Grazie Spazio Positivo Staff
Sto cercando una soluzione per una soluzione di 60 m2 per un associazione a Legnano.
Sarebbe possibile avere un offerta se vi mando il disegno ?
3356432530
Davvero bellissime!