Cambiare arredamento è molto divertente e rappresenta un modo di rinnovare non solo la casa, ma anche la sua vivibilità. Abitare in un ambiente confortevole e colorato è il modo migliore per sentirsi rilassati ed in pace con se stessi. Come si può trasformare il proprio appartamento con ciò che si possiede in casa? Una sola parola: piatti! Le pareti sono sempre l’elemento più trascurato, perché i dipinti più belli sono spesso molto costosi e l’imbiancatura dura poco.
No products found.
Il metodo più economico per creare delle opere d’arte fai da te è attraverso l’utilizzo delle porcellane e dei piatti in ceramica. Potete utilizzare quelli rimasti spaiati, diversi per forma e dimensione da tutti gli altri: così non sprecherete i servizi della nonna, ma gli donerete nuova vita.
Appena individuato il posto adatto dove appendere i vostri piatti potrete sbizzarrirvi: potete disporli in fila, alternando due tinte o fantasie, oppure assemblarli più vicini, formando un vero e proprio quadro. Se la stanza è già occupata da un elemento d’arredo importante, si potrà metterlo in evidenza con una vera e propria cornice di piatti. Dal più piccolo al più grande, giocando anche con i colori, si può formare una virgola che gli gira attorno, o incorniciarlo su tutti i lati.
Con la porcellana bianca, invece, si può comporre un’opera d’arte in stile liberty: scegliete i piatti migliori, quelli con i bordi rialzati e decorati, accostateli e sovrapponeteli fino a renderli un tutt’uno. La casa assumerà un aspetto più sontuoso e lussuoso con pochi piccoli sforzi.
Nel caso in cui le vostre mura non siano completamente vuote non c’è problema! Potete comporre un arredo moderno e colorato alternando i vostri quadri ai piatti: non dovrete essere precise nell’affissione, più il risultato sarà differente, e più sembrerà moderno e studiato.
I piatti non sono un complemento d’arredo adatto solamente per il salotto: anche la stanza da letto o la cucina possono essere arricchite da qualche pezzo in ceramica. Per il primo ambiente è preferibile scegliere pochi colori e fantasie più serie, mentre per la cucina si potrà ripiegare verso qualsiasi decorazione, anche le più pazze e colorate. Via: Karmastream