Grandi Impianti Fotovoltaici: a Las Vegas uno dei più Grandi Impianti di Energia Solare
La Città di Las Vegas negli USA sta per realizzare uno dei più grandi impianti fotovoltaici di 100 MW grazie ad una torre solare di 160 metri di altezza. Il nuovo progetto di energia solare, chiamato Crescent Dunes Solar Energy Project, promette di raccogliere dalle 10 alle 15 ore di sole al giorno per la produzione di energia solare. Realizzato grazie ad un ricevitore posizionato in cima alla torre solare riceverà energia solare da un campo di 10.000 grandi specchi. Il grande impianto ad energia solare viene guidato da SolarReserve azienda americana. Il Nevada ottiene una buona quantità di luce solare durante tutto l’anno.
No products found.
Questo progetto solare è stato previsto per sfruttare e utilizzare questa enorme quantità di esposizione al sole per la generazione di energia elettrica. La società americana SolarReserve dirige il progetto che si avvale di un sistema di stoccaggio per fornire energia alla rete. SolarReserve intende finire questo progetto entro la primavera del 2012. L’obbiettivo è produrre 110 megawatt di energia entro la fine del 2013.
L’applicazione di tecnologie avanzate per pannelli solari, il sistema di stoccaggio e altre tecnologie renderanno il progetto della torre solare, un enorme successo. Il mondo sta attraversando una varietà di opzioni per l’alimentazione sostenibile di energia soprattutto nel settore del Fotovoltaico. L’energia solare sta guadagnando enorme popolarità in tutto il mondo. I ricercatori stanno lavorando duramente per sviluppare tecniche solari altamente efficienti. Il progetto della torre solare di Las Vegas potrebbe diventare una stella che brilla nel settore dell’energia solare e nella produzione di energia.
Via: Inhabitat | Vedi anche: Fotovoltaico: Grandi impianti di energia solare in India che punta a produrre 33,4GW