La società Eurovudas opera in ambito internazionale e si occupa da circa un decennio della produzione e della rivendita di strutture lignee per giardini o di vere e proprie abitazioni. Il punto di forza dell’azienda è quello di accompagnare l’utente in tutte le fasi: dalla fase decisionale fino all’acquisto (e alla consegna). Diverse sono le certificazioni ottenute da Eurovudas, come la FSC nel 2010 che garantisce la provenienza del legno utilizzato, il quale è ricavato in maniera sostenibile, senza favorire il disboscamento. La materia prima più utilizzata è legno di pino bianco o di abete, prodotti di alta qualità originari della Lituania.
Per la produzione dell’oggetto finito vengono utilizzate tecnologie moderne e all’avanguardia, attentamente scelte per rispettare l’ambiente ed allo stesso tempo ottenere un risultato di alta qualità. Durante l’assemblamento dei diversi componenti vengono effettuati molteplici controlli di qualità, e non solo, perché le analisi continuano fino al momento della consegna. Ogni pezzo viene montato seguendo particolari procedure in modo da garantirne la durata nel tempo.
I prodotti progettati e realizzati da Eurovudas sono pensati per essere facilmente costruiti, senza bisogno di particolari capacità o attrezzatura specializzata, ma con qualsiasi strumento acquistabile in ferramenta. Tutte le abitazioni in legno vengono fornite già composte con finestre e porte, perfettamente integrate all’interno della struttura. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti a diversi prezzi, da quelli più economici alle case di lusso, a prodotti personalizzati e realizzati su misura, in base alle proprie esigenze.
Tra i più richiesti vi sono le casette da giardino: si tratta di edifici di piccole dimensioni che possono essere utilizzati come ufficio, dependance o semplice ripostiglio. E’ una soluzione utile per sfruttare gli ambienti esterni, soprattutto quando l’abitazione principale è piuttosto affollata, e per aumentare il valore delle proprietà. Le strutture tra cui scegliere sono diverse: a doppio o singolo spiovente, ma anche design più moderni con copertura a semi-cupola.
E’ possibile, inoltre, annettere un garage in legno, scoperto o coperto, dalle pareti più o meno spesse. Una soluzione per chi possiede un terreno che vuole rendere il posto perfetto per le proprie vacanze sono le case prefabbricate, che hanno le dimensioni e l’aspetto di vere e proprie villette o chalet di montagna. Si possono scegliere le diverse camere da disporre all’interno e la metratura che si preferisce. Infine, per ogni opzione vi è un’ampia offerta di tegole canadesi, del colore che più si preferisce, in modo da personalizzare al massimo, con un costo contenuto e poca fatica, l’ambiente domestico.