Il design oltre ad essere ecologico deve essere in grado di trovare soluzioni anche per i disabili. In questo modo il design diventa veramente eco…. guarda oltre. La disabilità è una sfida in sé e possedere più di una sedia a rotelle per attività al chiuso e all’aperto diventa difficile e costoso. Per risolvere questo problema vi segnaliamo questo concept di sedia a rotelle che è modificabile e che può essere personalizzata secondo le esigenze degli utenti per garantire la piena mobilità ai disabili. L’innovativa carrozzina si chiama Neo ed è una sedia a rotelle modulare che comprende moduli flessibili che possono essere rimossi facilmente per il confezionamento in un piccolo spazio. Questa carrozzina è dotata di una borsa appositamente progettata con una cerniera a scomparsa che riduce le possibilità di furto. La cerniera della borsa si svuota con facilità e da più sicurezza e libertà all’utente che può tranquillamente tenere oggetti di valore. Un’altra caratteristica importante di questa sedia a rotelle è il tavolo integrato. Il sacchetto può essere fissato alla parte posteriore della sedia grazie a delle chiusure magnetiche.
No products found.
A differenza di altre sedie a rotelle con gli zaini, montati sullo schienale, la sedia a rotelle Neo possiede la borsa fissata alla sedia rendendola più semplice e più facile da gestire. Questa sedia a rotelle non solo fa risparmiare denaro grazie al fatto di essere versatile per tutte le situazioni (a casa o fuori) semplicemente cambiando i moduli, ma occupa anche poco spazio in casa. La sua struttura pieghevole rende molto facile trasportarla in luoghi privati e sui trasporti pubblici. Se verrà immessa sul mercato potrebbe rivelarsi una vera manna per i disabili. Via: Designbuzz
Vedi anche: Sedia a rotelle pieghevole: carrozzina innovativa per dare maggiore libertà di muoversi | Design ecologico per i disabili: una sedia a rotelle innovativa che permette di salire le scale | Vedi anche questa lista di Sedie a Rotelle Elettriche
Salve,
purtroppo il articolo non condivide informazioni ne sul autore, ne sulla la compagnia produttrice – e ne anche cosa manca per produrla… Peso? Prezzo?
Ho nel passato lavorato sul tema, partecipato nel organizzare concorsi ed esposizioni sul Design per Handicapati – E conosco un po’ le difficoltà di entrare in questo mercato chiuso con soluzioni migliori.
Ma adesso ho bisogno una sedia rotelle per una nipote e gentilmente richiedo informazioni su questo progetto: Pronto? Dove prenderlo?
Non ancora in produzione? Che cosa manca? Come potrei essere di aiuto?
Come posso entrare in contatto col progettista?
Distinti saluti,
Gerhard Eichweber