3 modelli di sedie moderne tra quelle ideate dai migliori design internazionali.
Le sedie moderne possono essere intese non solo come pezzi di mobilio indispensabili per l’arredamento di ogni casa, ma anche come veri e propri oggetti di design capaci di regalare carattere ad una stanza. Le sedie moderne, infatti, sono spesso veri e propri gioielli dello stile, in grado di trasformare l’aspetto di un ambiente e raccontare molto dei gusti e del carattere di chi lo abita. Le nuove tendenze promuovono soprattutto la ricerca di materiali innovativi, spesso affiancati da materie prime – come l’intramontabile legno – più tradizionali. A linee ricercate e forme anticonvenzionali si affiancano, inoltre, soluzioni d’arredo che puntano su versatilità e capacità di trasformazione.
No products found.
Ecco, quindi, che le sedie moderne svolgono innanzi tutto la propria funzione di offrire un piano di seduta confortevole per l’utilizzatore, ma spesso si trasformano in contenitori o assumono altre funzioni alternative, senza per questo rinunciare a una raffinata ricerca estetica. Ecco, quindi, 3 modelli di sedie moderne tra quelle ideate dai migliori design internazionali, che si adatteranno all’arredamento contemporaneo delle abitazioni.
1) Le sedie moderne che si trasformano in sdraio
L’aspetto fuori dal comune di questa sedia suggerisce immediatamente un accurato studio, alla ricerca di un equilibrio tra design e funzionalità. Disegnata da Giorgio Caporaso, si tratta di un pezzo d’arredamento davvero unico, pensato per adattarsi sia agli interni più sofisticati che ad ambienti all’aperto, come una veranda o un gazebo. La particolarità del progetto sta nella sua duplice funzionalità: con un semplice gesto è possibile trasformare questa sedia in una sdraio ergonomica. In entrambi gli utilizzi, infatti, le forme sono studiate per assecondare l’andamento del corpo, offrendo sempre il massimo sostegno e comfort. Interamente realizzate in legno, si tratta di sedie moderne ecosostenibili e di minimo impatto ambientale: i fori alle due estremità delle basi permettono di non utilizzare più materiale del necessario, evitando ogni spreco. Bellezza, praticità e attenzione all’ambiente si fondono, così, in un unico oggetto d’arredo, che piacerà a chi sia alla ricerca di un elemento utile e raffinato per arredare la propria casa. Via: Trendir
2) Sedie moderne che si trasformano in rimessa per la legna
Case moderne, camino e poco spazio: dove mettere la legna, senza trasformare il salotto in un luogo caotico e poco raffinato? Ci pensa AK47, studio di design tutto italiano che ha fatto dei propri accessori avveniristici un tratto distintivo. Queste sedie moderne hanno un design studiato per fungere da comode poltrone componibile e come piccole rimesse per la legna. Il risultato è una sedia dall’aspetto ultra moderno e sicuramente originale. Grazie alla flessibilità e alla resistenza della lastre di acciaio modellato, infatti, queste sedie moderne seguono perfettamente l’ergonomia del corpo, ma consentono di formare una grossa cavità nella quale conservare la legna da ardere. L’espediente della doppia funzionaità è la soluzione ideale per le case di dimensioni meno generose, in cui è necessario risparmiare spazio in ogni modo possibile. L’effetto regalato dai ciocchi a vista, ben ordinati dentro la base della sedia, inoltre, è estremamente elegante da vedere: ecco come, ancora una volta, un elemento funzionale si trasforma in un gioiello di arredamento contemporaneo. Via: Ak47space
3) Le sedie moderne dal design minimalista
Disegnate da Jai Jalan per Desiree, queste sedie moderne sono un capolavoro dal design minimalista. Realizzate con una morbida forma a esse, sono progettate per assecondare dolcemente le forme del corpo, dando sostegno a schiena, collo e gambe. Le linee pulite e curate nei minimi dettagli regalano a queste sedie moderne la capacità di focalizzare l’attenzione di chi le guarda, rendendole un pezzo d’arredo unico ed estremamente raffinato. Grazie ai morbidi cuscini che ne ricoprono la superficie il riposo è garantito, senza per questo sacrificare in alcun modo l’aspetto essenziale. Si tratta di sedie moderne disponibili in due varianti – una bassa e una dotata di piedistallo – adatte a rispondere a ogni esigenza funzionale o estetica. Bianca, nera o colorata, ma anche declinata in una variante con bellissima finitura lucida, questa sedia ultra moderna sembra rappresentare il design essenziale e futuristico per eccellenza. La scelta del poliuretano come materiale di produzione assicura la facilità di pulizia e la lunga durata di questo imperdibile gioiello dell’arredamento moderno.