Catalogo dell’arredo bagno Berloni: eleganti e funzionali soluzioni per arredare il bagno
Berloni è nata negli anni ’60 come piccola azienda produttrice di cucine che in breve è riuscita a ricavarsi una buona fetta di mercato e, nel corso dei decenni, grazie a diverse acquisizioni, è divenuto un vero e proprio gruppo che produce arredamenti non solo per ogni ambiente della casa, ma anche per l’ufficio. Il settore arredo bagno è stato acquisito da Berloni alla fine degli anni ’90 e da subito il marchio ha voluto caratterizzare la produzione con mobili costruiti con materiali di pregio e con uno stile moderno ed essenziale. Sono ben 16 le linee bagno prodotte e ognuna di esse è disponibile in diversi colori e combinazioni per adattarsi anche agli ambienti più angusti, i materiali vanno dal laccato al legno, ma vi sono anche i marmi naturali e artificiali, cristalli e quarzi utilizzati per i top e per i complementi. Arko che presenta delle linee curve, quasi a dare l’idea di una base lavabo a “mezzaluna” è in laccato colorato o in legno sbiancato ed è disponibile sia nel tipo a sospensione che a pavimento. Lo specchio abbinabile può essere un originalissimo sagomato rettangolare o un cerchio perfetto. I prezzi di Arko ovviamente variano in base alla composizione, ai top e alla specchiera scelti, ma orientativamente ci si trova davanti a una forbice che dai 3.000 ai 4.500 euro.
No products found.
La linea Art prevede che il lavabo in ceramica sia integrato al top di marmo o di cristallo; gli arredi, esclusivamente sospesi, sono in idrolam o laccati in vari colori con la possibilità di scegliere il lucido, l’opaco, il metallizzato e il perlato. Il prezzo di questo modello va dai 1.700 ai 3.500 euro. Gli arredi City offrono numerose scelte sia per quel che riguarda i lavabi che per i materiali che possono essere marmi, cristalli, quarzo e diversi tipi di legno. Le linee sono quelle essenziali e moderne che prevedono spazi pieni e spazi vuoti e gli arredi sono sospesi per un minore ingombro, mentre gli specchi possono essere scelti con bordi di colore simili agli arredi. City per composizioni con lavabo a una sola vasca parte da circa 3.000 per raggiungere e superare i 5.500.
La linea Day ha gli spigoli smussati con mobili a pavimento o sospesi e si presenta sia in laccato che in legno impiallacciato dipinto o naturale. I top sono in cristallo, marmo o Astone. I prezzi per una composizione con lavabo e specchiera si aggirano dai 2.000 ai 3.000 euro.
Fusion raccoglie solo basi per lavabo realizzate in laccato o idrolam in diverse tonalità, poiché non è compreso il sanitario il prezzo è molto contenuto e con meno di 1.000 euro si possono avere base e specchiera. Line presenta l’arredo bagno per chi vuole stupire, con forme rotonde e lavabi incassati e integrati nel top di marmo o cristallo. Il materiale è da scegliere tra il laccato colorato o il legno naturale e, secondo la composizione, il prezzo va da 1.700 euro in su.
Ma anche altri modelli Berloni si distaccano dalle consuete linee a parallelepipedo che caratterizzano gli arredi moderni, ad esempio Moon con angoli lievemente smussati e basi in colori decisamente poco convenzionali come un rosso vino. Per avere un’idea della singolarità delle proposte non vi resta che visitare uno showroom.