Spesso lo spazio riservato alla cameretta dei ragazzi non è sufficiente ad inserire un armadio capiente, specie quando i letti sono più di uno. Una delle classiche soluzioni a questo problema è la cameretta a ponte che consente di sfruttare allo scopo anche lo spazio sopra il letto dove può continuare a svilupparsi l’armadio, sia esso battente che scorrevole, sia esso lineare che angolare. Anche il gruppo Colombini propone nel suo catalogo diverse soluzioni di arredo con armadi a ponte, sviluppando diverse versioni e varianti. Nella collezione Eresem troviamo la composizione a ponte attrezzato V325 con armadio battente sotto il quale si colloca l’angolo studio, mentre il letto a terra è tradizionalmente poggiato sulla parete in solitaria. Disponibile in una versione cromatica che combina bianco, olmo e mimosa, al letto superiore si accede tramite una scaletta i cui gradini possono accogliere colorati cassetti.
No products found.
Se cercate un armadio più capiente, l’ideale è la cameretta composizione V321, con armadio a 4 ante battenti e cassettiera integrata. Perfetta per ospitare contemporaneamente una bambina e un bambino considerando che i colori proposti in combinazione sono il cobalto, il ciclamino e il bianco, il letto inferiore è dotato di comodi cassettoni sottostanti. Un tocco divertente è rappresentato dalle simpatiche maniglie a forma di fantasmino che invadono la stanza, posizionandosi non solo sulle ante dell’armadio ma anche sui tre cassetti del comodino con rotelle.
Un’ottima alternativa angolare si trova nella collezione Golf. La cameretta composizione 154 è ultra-funzionale grazie a pratici cassetti sottoponte sovrastati da geniali scrittoi scorrevoli a scomparsa. Elegante nei toni colore e preziosa nei dettagli, la composizione prevede la libreria Pixel con mensole e ante con apertura vasistas completate dalle maniglie Toy.