Divani e Divani è un’azienda del gruppo Natuzzi che produce divani realizzati artigianalmente, di inimitabile qualità e sempre divisi fra classicità e tendenze innovative. L’azienda, che vanta l’etichetta di una delle maggiori società produttrici di arredamento e di divani in pelle a livello mondiale, ha alle spalle una storia, una tradizione, una mission e dei valori talmente radicati che ne fanno un autentico vanto per l’Italia. Divani e Divani nasce nel laboratorio artigianale di Pasquale Natuzzi a Taranto, nel lontano 1959. Il giovane apprendista tappezziere, che inizialmente lavora in una piccola bottega, non sa ancora che la sua passione e le sue idee lo porteranno molto lontano: i suoi divani e le sue poltrone infatti, inizialmente destinate per una affezionata clientela locale, diverranno in breve tempo i protagonisti della storia dell’arredamento italiano.
No products found.
È il 1962: Pasquale Natuzzi trasferisce la sua attività a Matera e, in pochi mesi, converte il proprio business in un primo negozio di mobili e arredamento, per poi tornare nel 1967 alla produzione di divani, che l’imprenditore vende in prima persona in tutta Italia. La sua crescita, che sembra inarrestabile, viene improvvisamente frenata da un incendio nel 1973: la catastrofe, però, non può bruciare la sua fama. Rimboccatosi le maniche, lo stilista ricomincia da zero e nel 1976 stringe un importantissimo accordo con alcuni clienti del Medio Oriente.
- Divano Allegro
- Divano Attimo
- Divano Avana
- Divano Bacio
- Divano Bequadro
- Divano Borghese
- Divano Brio
- Divano Chassè
- Divano Compact
- Divano Confidenza
- Divano Convivio
- Divano Diesis
- Divano Easy
- Divano Fantasia
- Divano Herbie
- Divano Intenso
- Divano Metropolis
- Divano Mister
- Divano King
- Divano Klaus
Gli anni ’80 segneranno il grande successo di Divani e Divani in USA mentre in Italia, nel 1990, verrà aperto il primo negozio della catena a Taranto: il luogo da dove tutto è partito, e da dove partirà anche la consacrazione del marchio, fino ad arrivare ad un fatturato di 1000 miliardi nel 1998. Tradizione e innovazione sono le caratteristiche portanti della filosofia di Pasquale Natuzzi: tradizione nella realizzazione dei divani, sempre lavorati a mano seguendo le antiche tecniche artigianali, e innovazione nell’inventare nuove forme e tecnologie che possano garantire al cliente il massimo della comodità a prezzi concorrenziali.
Divani e Divani acquista le materie prime solo nei luoghi d’origine, proprio come avveniva nel 1959, e non utilizza mai legno proveniente da foreste vergini, perché è attenta anche al benessere dell’ambiente. Ed è sempre pronta a stupire con le sue novità, come ad esempio il divano Brio, dotato di un meccanismo recliner fluido e preciso al millimetro. L’azienda, e non potrebbe essere altrimenti, porta con sé l’insegnamento di una grande lezione: mai mollare, anche se la passione può incontrare difficoltà lungo il percorso del successo. Pasquale Natuzzi ha trasmesso alla Divani e Divani pochi valori, ma assolutamente fondamentali: qualità, prezzo accessibile e cura per ogni singolo dettaglio. Ma anche rispetto degli stili classici e, al tempo stesso, grande voglia di rinnovare costantemente il proprio stile distintivo: lo staff, infatti, è quotidianamente impegnato nello studio e nella creazione di forme nuove, colori innovativi e materiali sempre attenti al rispetto del pianeta e alla comodità dei clienti. Divani e Divani by Natuzzi, in poche parole, è comfort, bellezza ma anche funzionalità a costi competitivi. Anche se la sua storia ed il suo valore non hanno prezzo.
No products found.
No products found.