Flou è un marchio italiano, uno dei più importanti nell’ambito dell’arredamento. In questo articolo vi presentiamo alcuni divani letto Flou che possono essere una valida alternativa per arredare il salotto. L’attenzione rivolta al design ma anche alla comodità degli articoli e l’esperienza ultra trentennale hanno reso possibile la conquista del mercato. In particolare sono i divani letto il punto di forza dell’azienda: moderni, eleganti, stilosi e dai mille modelli. E i prezzi variano da un pezzo all’altro della collezione. Il marchio Flou propone il divano Single che si trasforma facilmente in un letto ad una piazza. Sfoderabile, rivestito di tessuto lavabile e fornito di comoda chiusura in velcro, il divano è dotato di imbottitura sul bordo e sullo schienale offrendo così una seduta corretta e confortevole. Questo modello, con struttura, ruote posteriori e piedini in alluminio, è stato creato dal designer ed architetto Massimo Iosa Ghini e per averlo si possono spendere dai 1750 ai 2000 euro. Flou poi propone il divano Duetto, ottimo perché ha varie funzionalità. Può diventare letto singolo al quale si affianca un lettino estraibile – che grazie al meccanismo dei pistoni a gas si solleva alla stessa altezza dell’altro – oppure si trasforma in un comodo letto matrimoniale. E inoltre diventa dormeuse grazie ai braccioli e allo schienale movibili. Rispetto agli altri divani letto inoltre, questo puó essere dotato di comodi cassetti contenitore. Duetto si può avere in vari tipi di tessuto o in pelle e il suo costo varia tra i 2250 euro e i 2500.
No products found.
E poi c’é un divano letto dalla seduta ampia, decisamente particolare, con lo schienale fatto di poliuretano schiumato a freddo, foderato in eco pelle oppure in tessuto. Il rivestimento puó essere in tinta unita o in sfumature di due colori, volendo anche trapuntato ed é totalmente sfoderabile. Si tratta di Céline, caratterizzato da linee squadrate che contrastano con quelle morbide e concave della seduta; dotato di cuscini molto soffici che una volta allestito il letto, fungono anche da guanciali. Il materasso proposto si può scegliere tra lo Special e il Memoform. Céline é disponibile con il letto a due piazze ma c’è anche la sua versione poltrona che diventa un letto singolo. I prezzi vanno dai 2750 ai 3000 euro.
Il catalogo Flou propone poi il divano letto Piazza Duomo creato da Giulio Manzoni che, con il semplice reclinamento dello schienale, diventa un comodo letto a due piazze oppure, utilizzando solo la seduta, resta un letto singolo. Dotato di doghe, materasso a molle e testate rivestite in vari tessuti tra cui anche l’eco pelle, Piazza Duomo é sfoderabile grazie al velcro e alle cerniere. Ne esistono tre modelli: con un bracciolo, con due ma anche senza. I prezzi di questo divano letto, a seconda del modello e del rivestimento scelti, variano tra i 3500 e i 3750 euro. Via: Flou
No products found.