Nei Paesi dove le estati sono torride e lunghe, le docce da esterno rappresentano la norma. Molto diffuse nei giardini, richiedono però impianti idraulici dedicati e lo spazio necessario alla loro installazione. La Doccia Viteo evita entrambi i problemi. Progettata da Danny Venlet, Viteo, infatti, è una doccia esterna portatile, che dispone di una base semplice realizzata con un mix di plastica antiscivolo e acciaio inox. Una volta collocata nella posizione opportuna, all’utente non resta altro che collegarla alla rete idrica tramite un tubo. Basta poi aprire l’acqua (è richiesto un minimo di 2 bar di pressione), e posizionarsi semplicemente sulla base antiscivolo, per godere di una doccia rilassante all’aperto.
No products found.
Il sistema della doccia Viteo spinge l’acqua verso le bocchette poste intorno al bordo esterno della base circolare, creando getti d’acqua dal basso verso l’alto che arrivano ad un’altezza massima di 4 metri (13 piedi), prima di ricadere sull’utente, in piedi al centro della base. La doccia Viteo è semplice da installare e non richiede niente più che un pezzo di terreno pianeggiante, un tubo e una rete idrica. Ma non è tutto.
E’ possibile acquistare un accessorio per trasformare il sistema in impianto irrigatore, e fare la doccia mentre si innaffia contemporaneamente il prato, in modo da non sprecare l’acqua. La doccia Viteo è venduta al prezzo di € 625, escluse IVA e spese di spedizione. Il video qui sopra può apparire come l’inizio di un film, in realtà mostra brevemente la doccia Viteo in funzione. Via: Dornob | Outdoorshower