La scorsa edizione di fensterbau/frontale era stata un grande successo, con 758 espositori da 33 paesi che avevano utilizzato interamente la superficie espositiva. Attualmente, il fatto che oltre il 90% degli stand disponibili siano stati distribuiti con ampio margine fa pensare che anche l’edizione 2012, in programma dal 21 al 24 marzo 2012, bisserà ampiamente il successo dello scorso anno. Grazie anche alla parallela presenza di Holz-Handwerk, il salone europeo delle tecnologie, macchine, attrezzature e accessori per la lavorazione del legno, nel 2010 il quartiere fieristico Norimberga ha accolto un totale di 103.974 visitatori, che hanno utilizzato la doppia occasione per incrementare la propria rete di relazioni e offrire nuove prospettive al proprio business. Visto l’ incremento anticipato di adesioni all’edizione 2012, la direzione della fiera ha deciso di pubblicare sul sito www.frontale.de un elenco provvisorio degli standisti, assieme a quelli che hanno partecipato nel 2010. Grazie a www.ask-frontale.de, c’è inoltre la possibilità di informarsi sul salone. I contenuti multimediali presenti sui due siti offrono anche l’opportunità di documentarsi sul mercato internazionale dei serramenti attraverso il rimando a portali, riviste e associazioni di settore.
No products found.
Per quanto riguarda l’ offerta espositiva della prossima edizione, si preannuncia un’esaustiva panoramica su applicazioni e tecnologie tra le quali:
• profili per facciate, finestre/porte, portoncini, porte e verande
• semilavorati
• materiali, supporti di produzione, sostanze e materiali per rivestimenti e impermeabilizzazione, legno e materiali costruttivi a base legnosa, collanti, detergenti abrasivi e sistemi di bloccaggio
• tecniche di ombreggiamento e di ventilazione
• vetro e prodotti in vetro
• ferramenta, porte e tecniche di fissaggio
• tecniche di sicurezza
• macchinari, impianti utensili per la lavorazione del vetro, del legno, della plastica e del metallo, tecniche di lavorazione delle superfici e di applicazione, tecnica ambientale
• servizi associazioni e ricerca e sviluppo
Infine due novità sul fronte degli eventi a margine. Il 24 marzo si terrà la “Giornata del mondo immobiliare” che durante quest’edizione avrà come tema “Finestre e facciate nell’edilizia residenziale: trend – soluzioni – esempi pratici”, con interventi di relatori su temi di modernizzazione energetica. Mentre l’appuntamento fisso dell’esposizione speciale organizzata dalla NürnbergMesse quest’anno sarà dedicato al tema “Energia plus: risparmiare e ricavare energia con finestre, facciate e vetro”.
Vedi altro su: Finestre intelligenti per ridurre il consumo energetico in casa