Una lista di letti contenitore Ikea con prezzi, direttamente dal catalogo dell’azienda svedese.
Ideali per sfruttare al meglio gli spazi, i letti contenitore sono sempre più gettonati poiché assicurano una giusta sintesi tra la comodità richiesta ad un sistema di riposo e la funzionalità legata alla presenza di ampi raccoglitori per organizzare e conservare lenzuola, vestiti ed altro. Il mercato offre numerose soluzioni di questa tipologia, e anche Ikea è presente con alcuni modelli di sicuro interesse, da segnalare inoltre per il favorevole rapporto tra qualità e prezzo.
No products found.
Tra i letti contenitore Ikea più significativi, cominciamo col segnalare Malm, un letto realizzato in impiallacciatura di vero legno, dotato di un ampio contenitore sotto il materasso. Disponibile in nero-marrone e in bianco, questo prodotto si segnala per l’importante capacità del suo contenitore, al quale si accede sollevando la base a doghe. Il meccanismo deputato al movimento è rinforzato e testato per garantire una lunga vita al prodotto ed inoltre, alla base della rete, c’è una maniglia che facilità l’operazione. Il tutto al prezzo di 349 euro, prezzo che comprende la base a doghe ma non il materasso.
Lo stesso Malm è presente nel catalogo dei letti contenitore Ikea con un’altra configurazione che prevede, al posto del contenitore, quattro ampi cassetti (due per lato) celati nella struttura: è questa una valida alternativa poiché i contenitori sono attrezzati con delle rotelle che facilitano le operazioni di apertura e chiusura dei cassetti. Inoltre, questo modello è dotato di sponde del letto regolabili, che permettono di adattare materassi di diversi spessori. Disponibile in bianco o nero, costa 378 euro e naturalmente necessita di essere montato una volta giunti a casa.

Letti contenitore Ikea modello Mandal
Le caratteristiche di Malm le ritroviamo anche in Fjell, un letto contenitore con quattro ampi cassetti nascosti nella sua struttura. Le differenze più significative sono dunque riscontrabili nel design più importante di questo ultimo prodotto, e nei materiali più nobili utilizzati: infatti la struttura di Fjell è realizzata in legno di pino massiccio e non impiallacciato. Questa scelta ovviamente incide sul prezzo finale, che sale a 429 euro e non include la base a doghe che va dunque acquistata a parte.
Dallo stile decisamente più minimale, i letti contenitore Ikea Mandal confermano il sistema contenitore a quattro cassetti, distinguendosi dagli altri modelli per via dell’accostamento tra i colori betulla per la struttura e bianco per i cassetti. Realizzati in legno massiccio, questi prodotti si distinguono per linee più informali che li rendono di fatto adattabili a qualunque contesto. Il prezzo di 349 euro include la base a doghe ma non la testiera, che va acquistata a parte nella linea di accessori specifici per questo letto: realizzata con 18 sbarre in betulla, è organizzata con sei ripiani regolabili e costa 134,90 euro.

Letti contenitore Ikea modello Malm
Concludiamo dunque questa carrellata di letti contenitore Ikea con la soluzione più economica proposta dalla casa svedese. Il letto Brimnes infatti ha dalla sua un prezzo davvero conveniente, 169 euro, pur garantendo la praticità già riscontrata nei modelli precedenti. Infatti anche questo prodotto prevede quattro cassettoni inseriti nella base della struttura, che assicurano la possibilità di organizzare e conservare lenzuola, coperte e vestiti. Opzionali la base in doghe – due i modelli Ikea adattabili a questo letto – e la testiera, che costa 76 euro ed è dotata a sua volta di un ampio vano contenitore interno immaginato per sopperire all’assenza di comodini o per fungere da mini libreria.
Vedi anche:
- Letti contenitore di Mondo Convenienza con prezzi
- Letti contenitore di Chateau D’Ax, i Prezzi
- Letto matrimoniale con contenitore, l’arredo artigianale di una piccola azienda Toscana
- Dal letto contenitore sonoro al letto che si trasforma in libreria
- Letto singolo, contenitore di sogni ad occhi chiusi. Particolari e molto curiosi
Risorse esterne: