Ai vostri bambini piace andare in barca oppure amano quelle storie di pirati e di avventure sul mare? Ora è possibile trasformare i loro tanto amati desideri in realtà. Attraverso il riciclaggio dei materiali si potrebbe trasformare la camera da letto in ciò che i bambini immaginano e sognano di avere: è un regalo che tutti i genitori dovrebbero fare ai propri figli. In questo modo non solo si invogliano i bambini a diventare persone creative, ma si incoraggiano con qualsiasi mezzo a nutrire una profonda passione verso qualcosa che loro amano e a facilitare il passaggio dalla culla verso il proprio lettino. Essendo a forma di barca, il lettino li aiuterà a dormire, ma sarà anche una possibilità di gioco che permetterà ai bambini di essere di ottimo umore. Si potrebbe realizzare un comodo letto a forma di barca fai da te nel giro di un weekend.
No products found.
La struttura è semplice e somiglia a quella utilizzata nelle imbarcazioni, ma più semplificata, dato che non deve galleggiare, ma solo trasformare l’immaginazione dei bambini in realtà. Si inizia prima di tutto dallo scheletro principale del letto, o barca che dir si voglia, per poi rifinire il tutto con una bella passata di vernice per renderla il più possibile simile ad una vera e propria barca, applicando delle tecniche di pittura specifiche per distinguere le differenze dei materiali (fra ferro, legno e tessuto ad esempio).
Sarebbe bello, inoltre, aggiungere un tocco di originalità dando un nome alla barca stessa, aggiungendo dei timoni o qualsiasi altra cosa che rimandi al mondo delle navi e dei pirati: ogni elemento è unico affinché si renda sempre più realistico e soggettivo il tipo di ambientazione e la sua completa vivibilità data dal riciclaggio della vecchia camera da letto. Via: Goodshomedesign