Dal catalogo generale di Mab, vediamo alcune moderne camerette per bambini per arredare con stile la stanza dei bimbi. Se si parla di arredamento della zona notte e, in particolare, delle camerette per bambini e giovanissimi è difficile non citare la Mab Home Furniture S.r.l., azienda che da oltre mezzo secolo si dedica con passione e competenza alla produzione e commercio di mobilia per questo specifico target. La Mab nasce nel 1962 a pochi chilometri da Treviso, cittadina storicamente sinonimo di mobili di qualità, come Mobilificio Artigiano Brische, azienda fondata e condotta da sei soci con la comune passione per l’arredamento. Il Mobilificio inizialmente si occupa dell’arredo di tutta la casa ma negli anni acquisisce un’identità più precisa, specializzandosi nelle camerette per bambini. Oggi l’azienda si è espansa fino ad arrivare all’utilizzo di un’area produttiva di 22 chilometri quadrati e di tecnologie all’avanguardia e sempre nel rispetto dell’ambiente. La produzione avviene esclusivamente in Italia e prevede l’uso di materiali certificati e controllati.
No products found.
Ma cosa differenzia la Mab Home Forniture dalle altre aziende sul mercato? Sicuramente la costante innovazione dei prodotti, la sicurezza, l’attenzione all’ambiente ma, soprattutto, l’offerta di mobilia altamente personalizzabile con l’obiettivo finale di fornire camerette a misura di bambino e sempre diverse tra loro.
Le camerette Mab offrono infatti potenzialmente infinite variazioni, realizzabili tramite interventi su misura che rendono ogni cameretta un pezzo unico. Ad oggi la Mab propone quattro tipi di collezioni: Fly Team, la cameretta personalizzabile grazie alle molteplici varianti di dettagli e dimensioni; Fly Team Creative, che comprende le composizioni più colorate e originali grazie all’offerta di quattro “temi” di ispirazione per l’arredamento (Principessa, Natura, Look e Music); Mela che punta sulla razionalizzazione degli spazi all’insegna dell’economicità ma senza rinunciare all’aspetto creativo; Contract, collezione dedicata alle camerette degli adulti.
Ma alla vasta varietà di gamma e la possibilità customizzazione, come detto, si accompagnano altri valori. Si è parlato di attenzione all’ambiente, garantita dall’utilizzo del Pannello Ecologico, un particolare materiale legnoso solido e resistente nel tempo realizzato con legno riciclato al 100%, perfettamente ecocompatibile. E la Mab pensa anche e soprattutto alla sicurezza dei più giovani, e lo fa rispettando i requisiti di minima emissione di formaldeide, nonchè utilizzando unicamente vernici a base di acqua, che riducono al minimo le esalazioni di composti volatili, salvaguardando così la salute dei più piccoli, oltre che l’ambiente.