Monitor a basso consumo energetico in base alla differenza dell’immagine visualizzata
Di solito, quando accendete il vostro televisore LCD, l’energia consumata è sempre la stessa, sia nel caso in cui stiate guardando un film d’azione o d’avventura sia nel caso in cui stiate seguendo un lento ed intimistico film drammatico. Una nuova tecnologia sviluppata da Japan Display Inc, invece, fa la differenza poiché riesce a distinguere il tipo di immagine visualizzata sullo schermo e nel caso in cui questa fosse statica, interviene riducendo il consumo energetico a 3 milliwatt (mW). La nuova tecnologia basata sull’uso del silicio policristallino TFT riflettente funziona come una memoria statica, poiché conserva i dati di ogni pixel dell’immagine e la ripropone senza la necessità di un aggiornamento ogni 1/100 di secondo. Per ottenere una corretta leggibilità, gli ingegneri hanno ottimizzato il design ottico dello strato di diffusione. Sono stati ottenuti, così, due diversi tipi di visualizzazione, uno ad alta riflettività e uno ad elevata purezza di colore, entrambi con un rapporto di contrasto di 30 a 1.
No products found.
La Japan Display Inc esporrà il nuovo display LCD al FPD International 2012 che si svolge a Yokohama. Molto probabilmente questa nuova tecnologia nipponica per il risparmio energetico avrà un grande impatto sui televisori e sui display LCD (inclusi i dispositivi mobili), così come lo ebbe lo sviluppo dell’efficiente lampadina LED rispetto alla Edison, solo per avere un termine di paragone.
Immaginate il risparmio energetico complessivo che si otterrebbe nell’uso dei televisori e monitor che nei centri commerciali e per le strade trasmettono per tutto il giorno immagini statiche! Via: Techon