Quanto sarebbe bello avere la piscina in casa? Ma non nel giardino come spesso si immagina, ma bensì proprio dentro la propria abitazione, magari situata in un angolo del salotto e vicino ad una porta di vetro che permette di uscire in giardino? Questo potrebbe essere un sogno che difficilmente si può realizzare: avere una piscina dentro casa potrebbe creare solo dei problemi, e per questo in molti decidono di recarsi al mare, oppure di costruire una piscina nel giardino. Ebbene, grazie a degli esperti architetti provenienti dal Belgio (Courtesy of P8 Architects), la piscina in casa ormai sta per diventare una realtà e non un semplice sogno. La piscina in casa è realizzata con dei materiali sicuri al cento per cento, ed inoltre è accompagnata da una porta vetrata, grazie alla quale sarà possibile aprire e chiudere la piscina quando si vuole.
La piscina in casa è dotata di dimensioni medie: questo permette a tutti di poter fare delle nuotate medie e di potersi divertire come se si fosse in una piscina vera e propria. Vicino alla piscina inoltre, vi è una piccola rampa molto utile: questa potrà essere utilizzata dai bambini, che magari temono di tuffarsi nell’acqua, o dalle persone che hanno dei problemi di mobilità e che hanno difficoltà nell’entrare ed uscire dalla piscina.
Vicino ad essa inoltre, vi saranno dei bordi anti scivolo, che eviteranno cadute rovinose con tanto di conseguenze negative. Avere una piscina in casa dunque potrebbe divenire una realtà diffusa, ovvero tutti potrebbero presto avere la piscina nella propria abitazione: grazie alla sua praticità ed alle sue forme, anche chi possiede una casa non proprio grande potrà avere la piscina, dato che questa non occuperà spazio in maniera inutile. Via: Captivatist