Facebook e Opower si sono uniti insieme al Natural Resources Defense Council per creare una applicazione sociale per il risparmio di energia in casa. Facebook spera di contribuire ad aumentare la consapevolezza dei consumi energetici e di efficienza energetica in casa. Coloro che usano l’applicazione saranno in grado di confrontare il loro uso di energia con una media nazionale di case simili, così come quelli dei loro amici. Essi saranno inoltre in grado di condividere suggerimenti sul risparmio energetico con altri utenti ed entrare in un risparmio energetico condiviso e collettivo. Il miglioramento dell’efficienza energetica nelle case ha le potenzialità per creare più di $ 700 miliardi di risparmio negli Stati Uniti ma convincere la gente a pensare in modo critico ed applicare pratiche di consumo energetico efficace è difficile. Secondo un comunicato stampa di Opower, l’americano medio trascorre circa sei minuti all’anno a pensare al consumo energetico nella propria casa. Utilizzando la potenza di Facebook, l’applicazione spera di aumentare tale numero ad oltre 800 milioni di persone che usano Facebook, molti dei quali sono sul social network ogni giorno. Opower è una software house che aiuta i propri clienti a risparmiare energia elettrica mediante l’utilizzo di software.
No products found.
I proprietari di queste case utilizzano software per la casa online per acquisire conoscenze e impostare obiettivi personali per ridurre i consumi energetici. Il software, in collaborazione con Facebook, porterà questo strumento al servizio degli utenti del social network.
Via: Techcrunch | Vedi anche: Energie rinnovabili per Facebook: un social network fotovoltaico