Una lista di letti matrimoniali a scomparsa per ottimizzare al meglio gli spazi disponibili in casa.
L’importanza dei letti matrimoniali a scomparsa è cresciuta in modo considerevole negli ultimi tempi: le abitazioni moderne, infatti, assai spesso si rivelano tutt’altro che spaziose, di conseguenza riuscire ad ottimizzarne gli spazi è un’esigenza che accomuna, oggi, moltissime persone. I letti matrimoniali a scomparsa sono sicuramente una delle migliori opportunità per impiegare al meglio gli spazi disponibili: grazie a questi particolari mobili, infatti, la stessa stanza può essere utilizzata sia come camera da letto che come soggiorno, oppure come sala da pranzo, di conseguenza si tratta di una scelta assolutamente perfetta per appartamenti molto piccoli, come un monolocale o un bilocale. Questi mobili sono dei veri e propri capolavori di architettura, avendo delle strutture che si caratterizzano per dei meccanismi particolarmente accurati e precisi; dal punto di vista del comfort e della comodità, è utile sottolinearlo, questi letti così particolari non hanno nulla da invidiare ai modelli tradizionali.
No products found.
Oltre all’aspetto puramente pratico, ovviamente, non si può trascurare il grande fascino estetico di queste soluzioni, assolutamente perfette per chi ama il design moderno: tra i letti matrimoniali a scomparsa, peraltro, non mancano affatto dei modelli particolarmente accattivanti ed insoliti. Sono sempre di più le case produttrici che scelgono di progettare e realizzare dei letti matrimoniali a scomparsa, di conseguenza oggi è certamente possibile scegliere tra molte diverse alternative. In questa piccola guida dedicata ai letti matrimoniali a scomparsa vengono presentati 8 modelli particolarmente interessanti realizzati da diversi produttori, mobili che si sono distinti per la loro ottima funzionalità, per la qualità dei materiali, ed anche per il loro piacevole design.
1) Letti matrimoniali a scomparsa Jolly dei Fratelli Spinelli
Tra i modelli che possono essere considerati come i migliori letti matrimoniali a scomparsa c’è sicuramente Jolly dei Fratelli Spinelli, un letto a scomparsa girevole che si trasforma da moderna parete attrezzata a comodo letto matrimoniale, e viceversa. Questo modello è davvero perfetto per gli ambienti molto piccoli, come ad esempio un monolocale o un bilocale, nonchè per abitazioni utilizzate come villeggiatura, come la classica casa al mare. La zona giorno propone diversi comodi scomparti, ed è progettata per ospitare un televisore LCD della dimensione massima di 32”. Il letto, allo stesso modo, può vantare molte interessanti peculiarità strutturali: rete a doghe, cinghie elastiche a strappo, rete ortopedica, nonché un materasso di grande qualità.
2) Letti matrimoniali a scomparsa Cubik dei Fratelli Spinelli
Cubik dei Fratelli Spinelli è una tipologia di letto matrimoniale a scomparsa piuttosto particolare, la quale prevede un comodo e moderno divano integrato sul quale si può agevolmente distendere la parete-letto. Si tratta di una composizione dallo stile moderno, una soluzione ottima per chi desidera arredare una parete con un design curato e piacevole, utilizzando la stanza, a seconda delle necessità del momento, sia come soggiorno dallo stile contemporaneo che come comoda camera da letto. Il letto presenta molte peculiarità interessanti, come ad esempio la rete a doghe in legno ed il materasso di qualità, ed il letto può essere aperto anche in modo automatico, utilizzando un apposito telecomando wireless. Il divano inoltre, stilisticamente molto interessante grazie al suo design audace ed alle sue forme spigolose, può essere scelto anche con contenitore interno, per migliorare ulteriormente l’ottimizzazione degli spazi.
3) Letti matrimoniali a scomparsa Circe Sofa di Clei
Circe Sofa di Clei è una moderna ed intrigante struttura che può trasformarsi agevolmente da elegante divano a comodo letto su cui riposare. Si tratta, nello specifico, di un letto matrimoniale ad apertura orizzontale: il materasso e la relativa struttura possono essere aperti in modo molto semplice, e durante questa fase il divano in facciata scompare per far posto al comodo letto matrimoniale. Questo modello autoportante è una soluzione particolarmente pratica e funzionale, perfetta per le abitazioni dalla metratura molto ridotta e per chi desidera adoperare la medesima stanza sia come camera da letto che come moderno soggiorno.
4) Letti matrimoniali a scomparsa Ito di Clei
Ito di Clei è un letto matrimoniale a scomparsa dal design contemporaneo ed accattivante: questa struttura riesce a trasformarsi, tramite un semplice gesto, da suggestivo divano moderno a due posti a comodo letto matrimoniale, sfruttando un sistema di apertura che, a differenza del modello descritto in precedenza, è di tipo verticale. La mensola di cui è dotato il letto a scomparsa Ito si mantiene perfettamente orizzontale anche durante il processo di apertura, di conseguenza non c’è alcun rischio che gli oggetti che vi sono posati possano cadere. Soluzione ottima per gli ambienti moderni, nonchè per chi desidera utilizzare al meglio gli spazi disponibili, Ito è un mobile molto interessante anche per le numerose possibilità di regolazione del divano: la seduta, infatti, è scorrevole, lo schienale è reclinabile, ed è inoltre impreziosito un comodo stendigambe regolabile integrato.
5) Letti matrimoniali a scomparsa Penelope di Clei
Penelope di Clei è, dal punto di vista strutturale, il letto matrimoniale a scomparsa per eccellenza: in questo modello, infatti, il letto viene estratto da una parete completamente liscia, molto sobria ed elegante, tramite il classico sistema di apertura verticale. Comodo e confortevole, il letto a scomparsa Penelope vanta molte peculiarità interessanti, quali una rete a doghe brevettata particolarmente innovativa che consente di riposare all’insegna del massimo comfort. Grazie alla sua sobrietà ed alle sue linee semplici e piacevoli, Penelope si rivela una soluzione perfetta sia per gli ambienti dallo stile moderno che per quelli più classici.
6) Letti matrimoniali a scomparsa Wagon di Clever
Wagon di Clever è un letto a scomparsa che nasce per rispondere in modo specifico alle esigenze della cameretta per bambini, ma che, grazie alla sua grande funzionalità ed al suo stile molto piacevole, tipicamente moderno, può rivelarsi molto interessante anche per gli adulti, magari per arredare la camera degli ospiti. Grazie ad un sistema con apertura orizzontale particolarmente efficiente, Wagon assicura un ingombro davvero minimo, e nella sua struttura può essere integrato un piacevole armadietto pensile di 4 vani. Questo interessante letto a scomparsa, inoltre, può essere scelto anche in una variante particolarmente insolita, ovvero quella con letto doppio a castello a scomparsa.
7) Letti matrimoniali a scomparsa Ima di Clever
Ima di Clever è il letto matrimoniale a scomparsa ideale per chi desidera utilizzare la medesima stanza, all’insegna della massima flessibilità, sia come sala da pranzo che come camera da letto. La struttura del letto a scomparsa Ima, infatti, prevede un comodo tavolo a ribalta, il quale può essere estratto tramite un sistema ad apertura verticale pressochè analogo a quello del letto. In sostanza, quindi, dalla piacevole parete perfettamente liscia è possibile ricavare tanto il letto matrimoniale a scomparsa quando il tavolino da pranzo, sulla base delle esigenze del momento. Soluzione eccellente per chi desidera arredare in modo funzionale degli spazi particolarmente ristretti, il letto matrimoniale a scomparsa Ima può essere personalizzato in molti modi differenti integrandovi una testiera, un pouf, oppure dei suggestivi sistemi di illuminazione interna.
8) Letti matrimoniali a scomparsa Shin di Clever
Shin di Clever è un moderno letto a scomparsa proposto, dal produttore, nella grandezza “ad una piazza e mezzo”, il quale tuttavia può essere scelto senza problemi anche nella variante matrimoniale, o anche nella versione letto singolo. Il suo sistema di apertura verticale è particolarmente agevole, ed allo stesso tempo offre massima sicurezza a chi lo adopera, dal momento che il letto e la relativa struttura possono fermarsi senza problemi anche in posizione inclinata, quindi non completamente distesa, all’insegna del massimo bilanciamento. Assolutamente perfetto per gli ambienti molto limitati sul piano della metratura, il letto a scomparsa modello Shin può essere integrato con diversi optional, come ad esempio un pouf o una testiera imbottita.
sarei interessata a sapere il prezzo di penelope di clei
ci si puo abbinare un materasso memori già esistente nuovo dalle misure standard 160×190 o200
Mi mandate informazioni
Grazie
Saluti