In questo articolo vi presentiamo una soluzione di arredo bagno moderno e minimalista. Se lo si dovesse definire in una sola parola, sarebbe “essenzialità”. E’ il lavabo Kub Basin, capace di diventare il vero protagonista di un arredo bagno moderno, catturando subito l’attenzione per il suo aspetto quasi surreale. La mente che si cela dietro questo articolo futuristico è quella del designer bulgaro Victor Vasilev, nato in Bulgaria, trasferitosi in Israele e poi in Italia, a Milano, dove ha studiato. Anni dopo, Vasilev, che ha studiato architettura a Copenhagen, in Danimarca, non ha ancora lasciato il Belpaese e ha stabilito il proprio studio di architettura, interior e industrial design proprio nella città meneghina.
No products found.
Il suo portfolio, con i suoi disegni moderni, rivelano un approccio senza dubbio minimalista. A differenza di altri eleganti lavabo proposti dai designer, questo progetto si caratterizza per la sottrazione di tutti quegli elementi che potrebbero essere considerati un eccesso. Mantenendo fede a questo proposito, Vasilev è riuscito comunque ad aggiungere una pregiata pietra di marmo di Carrara, scelta per migliorare l’appeal del prodotto dal punto di vista estetico. In realtà, la parte in pietra può essere ben sfruttata come spazio per conservare oggetti e boccettine, aggiungendo alla dimensione visiva una dose elevata di funzionalità.
Alla base del concept di questo arredo bagno moderno è da rilevare un incrocio interessante di forme geometriche. Il lavabo Kub è dotato di rubinetti e accessori, la cui presenza è discreta e non distoglie l’attenzione, rivelandosi perfetta nell’abbinamento con il vetro. Il progetto è disponibile anche in una versione per due. L’arredo bagno moderno Kub, con il suo stile e le sue linee, sfida le convenzioni, mettendo in discussione la tradizione dell’arredo dei bagni. Via: Trendland