Abbiamo parlato diverse volte di Cucine in Muratura come soluzione ottimale per la nostra casa. Oggi vi vogliamo presentare delle aziende che possono aiutarci a costruire una cucina in muratura rustica o moderna. Siamo in procinto di acquistare o ristrutturare la nostra casa e ci accingiamo ad una scelta importante e duratura nel tempo: l’acquisto dei mobili. L’arredo della casa non è sicuramente qualcosa che si cambia frequentemente, di conseguenza la scelta va ponderata e prevede molte visite a negozi e fabbriche, prima di effettuare la scelta definitiva. Soprattutto per quanto riguarda la cucina, che normalmente è una stanza molto sfruttata della casa, l’arredamento deve essere di qualità e resistente, a tal proposito sempre più spesso si opta per una cucina in muratura. Vediamo a chi rivolgerci per l’acquisto di una cucina di questo genere.
No products found.
– La fabbrica di cucine in muratura “Palma”, è una ditta artigianale che offre vari modelli di cucina dallo stile differente per accontentare i diversi gusti della clientela. Cucine in muratura in stile classico, in legno massello e piastrelle in ceramica. Cucine in arte povera in muratura e legno laccato di vari colori per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Cucine in muratura molto rustiche stile County, adatte a coloro che amano il legno grezzo e i colori caldi. L’azienda “Palma” ha due sedi, a nord Italia in provincia di Ravenna, al cento sud in provincia di Brindisi e sono disponibili ad effettuare dei preventivi online.
– La ditta “Sasso e legno” è un’azienda artigianale che nasce a Campobasso e si dedica alla costruzione di cucine in muratura in stile classico, ma ha la prerogativa di seguire i gusti del cliente, con una progettazione della cucina a misura del richiedente. Questa ditta usa dei materiali particolarmente leggeri come i pannelli multistrato e i mattoni forati, per non appesantire la cucina neanche nell’aspetto. Per la ceramica si avvale di veri artisti che decorano a mano le piastrelle che verranno utilizzate per rifinire la cucina.
– Le cucine in muratura della ditta “Cu. Ce. Mur.” hanno la caratteristica di poter anche essere smontate e spostate, nell’eventualità in cui si cambi casa. Non si tratta di mobili componibili, ma vere cucine in muratura che vengono realizzate con un tipo di cemento prefabbricato che può essere facilmente smontabile e rimontabile. Le cucine in muratura di questa azienda sono in stile classico e legno massello, rifinite con mattonelle in ceramica, incluse le famose ceramiche di Caltagirone. La “Cu. Ce. Mur.”, che si trova in Sicilia, dispone anche di una vasta scelta di elettrodomestici a disposizione da incassare nella cucina e si rende disponibile a preventivi gratuiti effettuabili anche online.
– In Toscana si trova la ditta di cucine in muratura “Zappalorto”, costruisce prevalentemente cucine County. L’azienda si pone l’obbiettivo di offrire ai clienti il massimo confort e quindi sviluppa delle idee innovative, come il poggiapiedi sotto il bancone da lavoro o il top molto elevato dedicato alle persone più alte. Anche nella scelta dei colori l’azienda “Zappalorto” è molto attenta, proponendo sempre tinte riposanti come il color burro o il verde salvia.
Le ditte che costruiscono cucine in muratura in Italia sono in crescita, perché sempre più persone optano per questa scelta, infatti questi arredamenti si dimostrano sempre più affidabili, resistenti e danno la possibilità al cliente la progettazione su misura in base allo spazio a disposizione, oltre alla scelta di materiali e colori. (n.b. nelle foto alcuni esempi di Cucine in Muratura).
Vedi altri articoli correlati: Tre modelli di Cucine in Muratura | Cucina funzionale