Il concetto di case mobili non è nuovo ma ora stanno guadagnando popolarità, tanto che molte persone sono disposte a scavare in profondità nelle loro tasche per averne una. Queste case prefabbricate sono costruite in fabbrica e poi messe in sito. Sono costruite su un telaio su cui sono fissate in modo permanente. Grandi e robuste ruote sono collegate a queste case per assicurare loro la mobilità. Vediamo alcuni esempi di case mobili che purtroppo non hanno prezzi accessibili a tutti. Casa mobile a Malibu in California: Costruita nel 1973, questa casa di Malibu, in California, è una delle case mobili più costose: 1,3 milioni di euro. Con un interno personalizzato, questa casa di lusso appare meravigliosa: dispone di 3 camere da letto ben arredate e dotate di comfort moderni, 3 bagni, anch’essi moderni e diverse strutture per praticare sport come il surf, la pesca, il nuoto, ecc. Sono presenti anche Elettrodomestici Viking e Miele. La sua area totale è di 517 metri quadrati e si trova nella comunità alta del Paradise Cove. Le sue caratteristiche includono un riscaldamento radiante a pavimento e strutture per il sistema dolby surround. Ogni stanza di questa casa mobile offre una vista mozzafiato sul mare.
Casa mobile Sausalito
Situata a Sausalito, California, questa casa mobile con 4 camere da letto e 4 bagni spaziosi e dotate di comfort moderni, ha un prezzo di 1 milione di euro. Essa sembra galleggiare sul molo. Ha tre piani con vista mozzafiato sul mare e la montagna: al primo piano troviamo un’area d’intrattenimento che ospita anche una cucina con piastrelle e una zona pranzo con un caminetto a legna situato al centro. All’esterno della casa si trova un centro benessere.
Casa mobile Modular Solar caravan
Si tratta di una casa mobile ecologica perfetta per coloro che sono sia ricchi che eco consapevoli. Essa è costituita da due gusci e ogni modulo è dotato di due pannelli girevoli a dondolo. Questa casa è personalizzabile e permette ai proprietari di scegliere i servizi secondo le loro esigenze. Dispone di un’ampia sala, una cucina attrezzata, un bagno moderno e un salotto, tutti ben arredati. Il prezzo del modello base, con tutte le opzioni solari, è di 110 mila euro.
Casa mobile Ashton Kutcher
Di proprietà della star di Hollywood Ashton Kutcher, The Heat è una costosa casa mobile progettata da Anderson Mobile Estate. Al prezzo esorbitante di 1,5 milioni di euro, questa casa dispone di un meccanismo a due piani automatico. La lunghezza totale di questa casa mobile è di 16 x 4,15 metri. La sua superficie totale è di 184 metri quadri. La casa è dotata di servizi moderni tra cui bagni, 2 camere da letto, spazi per conferenze e soggiorno.
Casa mobile Cricket Trailer
The Cricket Trailer è una casa mobile progettata dall’architetto della NASA Garrett Finney per gli amanti dell’avventura all’aria aperta. Questa casa è eco-friendly perché i materiali utilizzati per costruirla sono riciclabili. Il prezzo del modello base è di circa 8 mila euro, mentre il modello avanzato ha un prezzo di circa 10 mila euro. Il prezzo del modello di fascia alta è di di circa 13 mila euro. Esso dispone di un letto pieghevole, un frigorifero, un lavello da cucina, un bagno, una stufa, ecc. Via: Ecofriend