Lampada ad energia solare per i paesi in via di sviluppo, promuovere lo sviluppo sostenibile
Nomad Sun è una lampada ad energia solare che è stata progettata dal designer belga Alain Gilles per soddisfare le molteplici esigenze dei suoi utenti e per promuovere lo sviluppo sostenibile. E’ appositamente progettata per i paesi in via di sviluppo e per le famiglie che non hanno un facile accesso all’elettricità. Essa fornisce la migliore alternativa per le lampade a cherosene che inquinano l’atmosfera. La lampada Nomad è un dispositivo portatile ricaricabile, facile da usare ed amica dell’ambiente. La lampada NOMAD è ecologica, in quanto è progettata ad energia solare e una volta ricaricata fornisce un tempo di illuminazione di sei ore. La lampada ad energia solare Nomad è protetta da un disco in silicone che attutisce eventuali cadute. Può anche essere posizionata a terra o semplicemente ovunque in quanto è progettata per essere resistente agli urti e alle cadute. Questa lampada può essere appesa al muro grazie al manico in modo da illuminare una porzione specifica o può essere trasportata ovunque proprio come qualsiasi altra luce.
No products found.
Ci sono 12 LED al suo interno, che forniscono abbastanza illuminazione da garantire un’autonomia di sei ore. Oltre all’energia solare, questa lampada può essere ricaricata anche utilizzando un adattatore di qualsiasi vettura. Oltre a questo, possiede anche un attacco per caricare i telefoni cellulari. La lampada Nomad ad energia solare, come dicevamo, è stata progettata e pensata anche per le persone che vivono in paesi in via di sviluppo e non hanno ascesso diretto all’elettricità. Un progetto veramente interessante che unisce il rispetto per l’ambiente con lo sviluppo sociale. La lampada può anche servire come una buona luce per un campeggio.
Via: Technabob | Vedi anche: Energia solare per l’Africa: progetto di Greenpeace per una stazione Radio in Congo | Spruzzatore ad energia solare che aiuta gli agricoltori indiani
Bella invenzione la lampada solare, è possibile avere qualche informazione in più e magari sapere chi o dove viene commercializzata.
Cordialmente
Fabrizio M.
salve, purtroppo non conosciamo chi la distribuisce.