Panasonic: una casa green a basso consumo energetico, climatizzazione intelligente e pannelli solari
Nella creazione delle proprie linee, Panasonic rivolge costantemente la propria attenzione all’efficienza e al rispetto dell’ambiente. E’ per questo motivo che l’azienda giapponese non si limita a proporre i propri prodotti, ma vere e proprie eco-idee, nuovi modi di vivere la casa per la famiglia all’insegna dell’ecologia, del comfort, del risparmio in bolletta e naturalmente della sicurezza. Panasonic presenta a questo proposito una soluzione per ridurre drasticamente i consumi con un risparmio energetico superiore al 78%. Si tratta dei pannelli solari con tecnologia HIT e della pompa di calore Aquarea: due soluzioni per le abitazioni residenziali perfettamente compatibili e combinabili, in grado di offrire un ottimo vantaggio in termini di risparmio energetico ed economico.
Nello specifico, Aquarea rientra nel contesto della climatizzazione ed è il perfetto sostituto delle tradizionali caldaie. Si tratta di un sistema aria/acqua a pompa di calore in grado di offrire prestazioni eccellenti anche a temperature molto basse. E’una soluzione completa e perfetta per ogni stagione dell’anno, in quanto non solo raffresca, ma riscalda oltre all’ambiente anche l’acqua corrente.
Le versioni bi-blocco da 3 e 5 kW, in particolare, garantiscono il massimo risparmio, alta efficienza, minima emissione di CO2 e comfort in quanto super silenziose (solo 47/48dB). Dotate di piccole dimensioni e dal design compatto, sono perfette per le social housing e gli edifici in cui lo spazio è una priorità, e le unità esterne sono installabili sia sui balconi che al pian terreno.
Il sistema Aquarea può esser abbinato ai pannelli solari Panasonic HIT. Questi moduli fotovoltaici si distinguono da quelli tradizionali per l’alta efficienza, pari al 18,6 % nelle nuove versioni a fondo nero e per il design particolarmente elegante. Il colore dei pannelli e del telaio è nero e, per questo motivo, decisamente apprezzato nei contesti abitativi residenziali.
Per aiutare la famiglia a gestire in modo ancora più semplice il proprio sistema di climatizzazione, Panasonic ha introdotto l’innovativa applicazione IntesisHome® che consente di monitorare e regolare l’ambiente di casa con un semplice click. Basta infatti scaricare l’applicazione su smartphone, tablet o PC e controllare la temperatura del proprio appartamento sarà possibile da qualsiasi parte del mondo ci si trovi e in qualsiasi momento della giornata. Via: Panasonic.it