Il parere di Altroconsumo sugli elettrodomestici Ariston Nuos Plus e Clas Premium Evo
Due prodotti realizzati da Ariston hanno ricevuto un riconoscimento molto importante da parte dell’associazione dei consumatori Altroconsumo. Stiamo parlando di Nuos 250 Plus Sys e Clas Premium Evo. Scopriamo per quali motivi i due modelli sono così apprezzati e conosciamoli meglio.
No products found.
Altroconsumo ha scelto così di mettere in evidenza lo scaldacqua a basamento Nuos 250 Plus Sys e la caldaia a condensazione Clas Premium Evo per il loro vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo nei rispettivi segmenti di mercato. Un risultato davvero lusinghiero, che scaturisce dai test effettuati dalla nota organizzazione italiana di consumatori. Lo scopo è stato quello di confrontare i prodotti più quotati dei brand di maggiore rilievo, con i due modelli targati Ariston che si sono rivelati in vetta alle rispettive graduatorie di competenza. Il marchio ha così dimostrato ancora una volta quanto punti su un’efficienza fuori dal comune, unita a prestazioni di primissima categoria e ad una convenienza che rende le sue proposte accessibili ad una vasta gamma di potenziali clienti. Ma ora scopriamo insieme le principali caratteristiche dei due modelli e le motivazioni per le quali sono così ben considerati e dovrebbero essere comprati.
Iniziamo dallo scaldacqua Ariston Nuos Plus 250 Sys. Tale prodotto è riuscito a prevalere sugli altri nelle voci relative al modello migliore dell’intero test e al miglior acquisto. Stiamo parlando di una pompa di calore molto avanzata dal punto di vista tecnologico, con un occhio attento rivolto al rispetto per le norme ambientali. La vetta della classifica è stata ottenuta grazie alla capacità di ottenere elevate prestazioni riducendo ai minimi termini i consumi. Ariston è così riuscita a concretizzare il proprio intenso lavoro di ricerca grazie ad un modello molto pratico e semplice da installare.
Diverse sono le modalità che rendono questo prodotto esclusivo sotto tutti i punti di vista. Per esempio, la funzione Green serve a regolare il risparmio di energia con l’opportunità di operare in condizioni di pompa di calore fino ad una certa temperatura. La funzione Boost velocizza il riscaldamento ed è improntata ad una corretta salvaguardia della salute. La modalità Auto punta su comfort e risparmio, mentre quella Antilegionella si occupa prettamente della disinfezione mensile. Infine, gli orari dell’acqua e il loro livello di calore possono essere tenuti sotto controllo e programmati in qualsiasi momento e modo.
Anche Ariston Clas Premium Evo ha sbaragliato gli altri concorrenti. In questo caso, stiamo parlando di una caldaia a condensazione da parete di classe A, capace di colpire gli esperti di Altroconsumo nella categoria relativa al miglior acquisto. Il modello riesce a garantire una maggiore comodità domestica e si avvale di una tecnologia in grado di ridurre gli sprechi e garantire un rendimento termico di sicuro affidamento. Può essere installato anche in luoghi protetti ed è fornito di un piccolo monitor LCD con retroilluminazione.
Al suo interno, ecco un circolatore a modulazione molto efficiente. Funziona al meglio anche se abbinato con dispositivi mossi da energia solare ed è dotato del protocollo Bus Bridgenet, grazie al quale è possibile regolare la temperatura in tutte le condizioni. Come già accennato in precedenza, il suo vero punto di forza è costituito da una proporzione tra qualità e costo davvero molto vantaggiosa per la clientela, con un mix ideale di risparmio energetico ed efficienza meccanica. Inoltre, la caldaia rispetta l’ambiente con la quasi totale eliminazione delle emissioni di sostanze inquinanti.