Nata nel 1947 a Poggibonsi, nel cuore della Toscana, come impresa di costruzione di mobili in ferro, Aurora Cucine è una di quelle rare eccezioni italiane in cui la modernità si sposa perfettamente con la tradizione italiana. Leader incontrastata dagli anni ottanta nel settore delle cucine in muratura piastrellate, Aurora rappresenta oggi un vero punto di riferimento, una catena forte basata su sacrifici, affetto e collaborazione. La bellezza, i paesaggi, la tradizione toscana rappresentano una continua fonte di ispirazione per l’azienda. La ricerca del bello è dunque il loro punto di partenza. Materiale principe è il legno, in ogni sua finitura, selezionato e lavorato affinché la sua unicità venga esaltata all’interno delle abitazioni. Sono sempre i paesaggi, gli odori, i sapori, i colori della terra a far apprezzare e conoscere quanto questa ha da offrire. Alla base della loro ricerca c’è l’ecosostenibilità, elemento imprescindibile e in perfetta armonia con il rispetto per le colline, i parchi naturali e le incontaminata riserve marine. Funzionali e con un ottimo rapporto qualità prezzo, le cucine Aurora sono ideale per gli amanti dell’arte culinaria. L’Azienda appartiene alla cultura del “buon vivere” e del “buon mangiare” e ne è orgogliosa. Questi valori innati (ospitalità, buona cucina, accoglienza) si riflettono proprio nel modo di concepire gli ambienti. Dalla Linea Country potete vedere queste immagini di Cucine in Muratura:
No products found.
Novità dell’anno è la splendida linea “Blanc de Blancs”. Una collezione che è una nuova interpretazione del vivere in cucina, con colori chiari e materiali naturali, sempre rispettando lo spirito aziendale. I classici modelli Allison, Vincent, Ester, Iris, Tilly sono stati declinati in un new look total white. Gli ambienti mai freddi, accoglienti, funzionali perfettamente adattabili ad uno stile di vita contemporaneo. La cucina si allarga fino all’area pranzo divenendo un unico ambiente conviviale. Il bianco è reinterpretato in chiave attuale, sinonimo di eleganza e raffinatezza, ancora più chic grazie alle sofisticate e complicate lavorazioni delle ante.
E’ ancora il bianco ad essere il protagonista assoluto di un ambiente fresco e rigoroso, meno formale. Grande attenzione sempre rivolta all’ambiente grazie allo speciale di utilizzo di vernici ad acqua. Ed è sempre white, terrena e rassicurante, la versione più country dove si esalta tutto il calore e la sensazione del legno massello. Capisaldi aziendali restano la Linea Design, più moderna e lineare, e la Linea Country, più rustica e familiare. Glamour il modello “Tilly” laminato lucido con le ante realizzate in mdf, le maniglie in metallo cromato, lo zoccolo in resina rivestito in alluminio. Disponibile in colo grigio. Suggestivo il modello “Vecchio Frantoio” con le ante in massello di castagno interamente lavorate a mano, le maniglie ad anello interamente in ottone anticato, lo zoccolo piastrellabile o in legno. Senza tempo il modello “Borgogna” con le ante realizzate in legno massello di frassino, le maniglie in metalli con finitura in galvanica opaca e legno patinato, lo zoccolo piastrellabile o in legno. Bianco il colore del cassone. E’ possibile visionare questi e altri modelli presso lo show room di Poggibonsi (Siena) in Loc. Pian De Peschi, 1.
Vedi altro su Cucine in muratura: Cucine in muratura: Copat azienda, soluzioni di cucine rustiche e moderne con foto | Cucine in muratura: rustiche e moderne, azienda Sasso e Legno | Cucine in muratura: progetto e modelli di cucina rustica, classica e moderna con foto | Cucina in muratura: rustica, moderna, come fare per costruire una cucina in muratura?