Olive 8 è uno dei più grandi tetti verdi costruito, con 24000 piante. Quando si decide di montare un tetto verde su un edificio, le piante dovranno pur arrivare da qualche parte. In questo caso, 8355 metri quadrati di piante stanno crescendo alla T & L Nursery di Woodinville, Washington, per essere installate sul nuovo Olive 8. Attualmente in costruzione, Olive 8 sarà il primo albergo/condominio LEED di Seattle (che otterrà la Certificazione LEED Silver). Sarà corredato da uno dei più grandi tetti verdi della città, con 20 diverse varietà di Sedum, resistenti alla siccità, che cresceranno in 700 vasi, per un totale di quasi 24.000 piante. E’ una grande quantità di verde da avere al quarto piano di un edificio e, per di più, fruibile da tutti. Sedici metri quadrati di tetto verde forniscono l’ossigeno necessario a una persona. Basandosi su questa unità di misura, questo tetto fornirà ossigeno per 522 persone. Non male. Ecco alcuni altri vantaggi dell’installazione:
No products found.
- Ridurre il deflusso dell’acqua piovana nelle fogne della città;
- Ridurre l’effetto ‘isola di calore’ tramite il raffreddamento della zona circostante;
- Fornire un habitat per uccelli, api e farfalle.
Con la selezione delle piante e la progettazione dell’allestimento a cura di Berger Partnership, i Sedum saranno coltivati in contenitori riciclati al 100% insieme a un miscuglio di roccia, pomice e compost. L’installazione è prevista per novembre, quindi se vi trovate nei dintorni, fermatevi e dateci un’occhiata. Naturalmente il tetto verde non è l’unica peculiarità di questo hotel/condominio verde, pertanto assicuratevi di esser venuti a conoscenza di tutte le altre funzionalità previste per l’edificio.
Vedi anche: Case-prefabbricate-modulari-con-tetto-verde | Casa-prefabbricata-ecobitat-tetto-verde-pannelli-solari | Casa-ecocompatibile-tetti-verdi-tegole-solari-fotovoltaiche
Via: Olive8