Quando è in arrivo la cicogna, è necessario attrezzare un nuovo spazio dedicato a lui: la sua prima cameretta. Ma essendo molto piccolo, di cosa davvero non si può fare a meno e su che cifre si aggirano i prezzi? I mobili indispensabili per la nuova cameretta del bimbo sono indubbiamente il lettino dove dormirà e la cassettiera-fasciatoio, sulla quale il piccolo verrà cambiato e dentro la quale si terranno i suoi vestitini. Per questi due articoli spendere meno di 500 euro sarà difficile ma a seconda delle marche, ci si renderà conto che i prezzi potranno salire fino anche oltre i 1000 euro. La storica azienda Pali che progetta camerette sempre all’insegna della praticità, anche per ciò che riguarda il montaggio, è una delle marche più affidabili e che propone un buon rapporto qualità-prezzo. Il costo di lettino – con cassetto in legno di faggio -, cassettiera-fasciatoio Four Ciak, disponibile in ciliegio, color naturale e bianco, si aggira sui 550 euro. Per chi già sa se sarà maschio o femmina, Pali propone poi il Tris Loving, in rosa o in azzurro, con un grazioso orsetto intagliato sulla cassettiera e sulla testata del letto, in vendita ad un prezzo di 605 euro. Avendo a disposizione qualche euro in più si può optare poi per i raffinati lettino e cassettiera-fasciatoio Pali Soraya, rigorosamente bianchi ad un prezzo di 989 euro, ma anche per la linea Principe Bianco a 1050 euro, che nel tris ha il grazioso letto a dondolo. Se poi, al tris di base si vuole aggiungere anche un armadio Pali, allora, a seconda dei modelli, si dovranno aggiungere tra i 700 e i 1000 euro.
No products found.
La Picci propone la dolcissima cameretta Dili Best Paris, bianca con letto a dondolo ad un prezzo di 900 euro: lettino e cassettiera-fasciatoio in stile classico ed elegante, con intagli di fiori sui cassetti e sulla testiera. La Foppapedretti, rinomata per la sua produzione di articoli di ottima qualità, presenta nei suoi cataloghi tris di lettino e cassettiera-fasciatoio che non scendono sotto gli 800 euro ma che possono tranquillamente superare i 1000.
Poi c’è la Baby Expert che presenta la linea Bijoux Perla Oro di grande gusto artistico e realizzata artigianalmente, con lettino a dondolo e dettagli in formelle di ceramica lavorate rigorosamente a mano, ad un prezzo di 1365 euro. Per ribadire la preziosità degli articoli, le rifiniture dei teneri decori sono dorate. Se poi alle camerette base per neonati, i genitori più solerti vogliono aggiungere anche un armadio, allora i costi si alzano decisamente, sfiorando e superando anche i 2000 euro. L’azienda Mibb ad esempio, per lettino, cassettiera-fasciatoio e armadio, chiede per le sue linee più sfiziose, circa 2250 euro. Ma accontentandosi di modelli lineari, optando per un armadio più semplice e non troppo grande, si arriva a risparmiare anche 600 euro.
Vedi anche:
- Prezzi e offerte camerette per bambini Moretticompact, dal catalogo alcune soluzioni
- Battistella camerette per bambini, colori vivaci e mobili componibili per la zona notte
- Camerette Pali a misura di bimbo, dal catalogo alcune offerte interessanti
- Moderne Camerette per bambini Mab, alcuni eleganti modelli dal catalogo
- Camerette Zalf per ragazzi, dal catalogo alcune offerte moderne per arredare